9 aprile: premiazione del Mappathon a #PA140

9 aprile: premiazione del Mappathon a #PA140
24 marzo 2015 Il Team di piemonteviz

Per la premiazione dei vincitori del Mappathon l’appuntamento è giovedì 9 aprile 2015, in occasione della terza edizione di #PA140, l’evento annuale organizzato dal Consiglio regionale del Piemonte per raccontare come cambiano le PA con l’avvento del digitale. Quest’anno il tema è “Cittadini e territorio: mappe tra reale e digitale“.

La giornata si apre alle 9,30 presso la sede del Consiglio di Palazzo Lascaris a Torino (via Alfieri 15): nel corso della mattinata si parlerà di OpenStreetMap e del suo impatto sul mondo dei trasporti, di mappe di comunità, di dati aperti per migliorare il territorio e molto altro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, saranno annunicati e premiati i tre progetti vincitori del concorso e assegnato il premio speciale #COLturadigitale. La Giuria, inoltre, ha scelto di attribuire due menzioni speciali.

Dopo la premiazione, si terrà il primo workshop riservato ai partecipanti dello Storython, il concorso per realizzare racconti digitali sui temi indicati dai partner Coldiriretti Torino e Associazione Produttori del Nizza, ispirati a Expo 2015.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi su www.pa140osm.eventbrite.it