Appuntamento da non perdere al Salone del Libro

Appuntamento da non perdere al Salone del Libro
5 aprile 2014 Il Team di piemonteviz

Ultimi giorni alla conclusione di Piemonte Visual Storython, la maratona narrativa che ha preso il via il 6 marzo a partire da 5 progetti selezionati tra i partecipanti di Piemonte Visual Contest.

Lo “Storytelling marathon” mette insieme la creatività del designer, le conoscenze di chi lavora nelle amministrazioni e le abilità del narratore nel percorso di produzione di racconti diretti ai cittadini per aiutarli a conoscere il proprio territorio e le attività degli enti pubblici.

Per scoprire i 5 racconti sviluppati all’interno dello Storython da team multidisciplinari, l’appuntamento è dall’8 al 12 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino all’interno della sezione Book to the future, in collaborazione con Digital Festival.

Si inizia giovedì 8 maggio con il workshop “Creare racconti dalle infografiche: Piemonte Visual Storython” dalle 18:00 alle 18:50 mentre i singoli progetti verranno presentati nelle giornate successive, uno ogni giorno, dalle ore 16:00 alle ore 16:50.

Sarà un momento di incontro per conoscere gli storyteller, i designer e gli enti che hanno partecipato all’iniziativa.

Dopo la chiusura del Salone del Libro sarà possibile trovare i racconti sul sito del CSI-Piemonte in Piemonte in Pillole, la sezione dedicata ai racconti e alla conoscenza sul Piemonte.

 

Consulta l’intero programma >