Storython | Piemonte Visual Contest

Storython

Lo Storython è la seconda sessione di PIEMONTE VISUAL CONTEST ed è realizzato in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (Politecnico e Università di Torino) e con Storycode Torino, un network internazionale che sperimenta nuove forme narrative basate sui media digitali.

Il contest prevede la realizzazione di progetti di storytelling digitale per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio piemontese in previsione di EXPO 2015.

È diviso in due fasi:

dal 20 marzo al 29 marzo 2015

1. call aperta a tutti per la presentazione di un concept narrativo sulla base di un tema specifico proposto da Coldiretti Torino e Associazione Produttori del Nizza.

dal 9 aprile al 10 maggio 2015

2. realizzazione degli storytelling, riservata ai concept selezionati al termine della prima fase.
Fanno parte integrante di questa seconda fase workshop e incontri con il team di Piemonte Visual Contest e i referenti degli enti.

Tutti i progetti di storytelling realizzati nella seconda fase saranno presentati pubblicamente in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sarà premiato il miglior progetto di storytelling digitale per ogni tema proposto dagli enti partner.

Tutti gli storytelling saranno pubblicati su Piemonte in Pillole, sezione del sito del CSI Piemonte dove sono già presenti i progetti della passata edizione.

Scopri come partecipare al concorso e leggi il regolamento>